Sarà una Epifania all’insegna dello shopping per i saldi e degli spettacoli per i più piccoli. Dopo il via ufficiale di ieri, i negozi alzeranno le saracinesche per tutto il fine settimana, la maggior parte anche con orario continuato, per accogliere i clienti alla ricerca dell’occasione. Secondo la Confesercenti la spesa media pro capite per le svendite invernali sarà di 150 euro.

Ma non solo shopping. Diversi gli eventi in programma. Si comincerà già da questa mattina con la Befana in moto. Volontari, a bordo di motociclette, raggiungeranno i bambini del Centro Educativo “Volto Sacro” di Bari ai quali consegneranno dei giocattoli e dolci. I partecipanti indosseranno, come delle vere befane, foulard e scialli di lana.

Altro appuntamento dalle 10 alle 12 in Fiera per la Befana di Confartigianato:  clown, giocolieri, artisti di strada accoglieranno ed intratterranno bambini ed adulti.

In serata invece sarà la volta della “Befana vien dall’alto”, manifestazione giunta alla seconda edizione, organizzata da – Confcommercio Bari – Federeventi – Spazio Eventi – Amaltea eventi – e promossa da Amgas. Alle 20 in piazza San Ferdinando sei befane del gruppo speleologico Vespertilio CAI BARI, del Club Alpino Italiano  si caleranno con funi ed imbracature da un altezza di circa 30 metri regalando a tutta la città di Bari uno spettacolo unico nel suo genere. In via Sparano musica, giochi, animazione con le mascotte di personaggi Disney.

Solidarietà

Il primo appuntamento è fissato alle ore 9, nell’istituto minorile Fornelli di Bari, dove l’assessora al Welfare Francesca Bottalico porterà in dono agli ospiti della struttura 40 tute sportive invernali acquistate da Unicredit, banca tesoriera del Comune di Bari.
Alle ore 10, invece, l’assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone, si recherà all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII per distribuire ai piccoli degenti album da disegno, colori, matite e penne comprati sempre grazie al sostegno di Unicredit.
Infine, oggi chiude il cartellone natalizio “Bari Social Christmas” predisposto dall’assessorato al Welfare: dalle ore 10 alle 13 si terranno laboratori, giochi e animazione per bambini, mentre alle ore 11 e alle 12 avranno luogo due spettacoli, “Le leggende di San Nicola” e “La befana viene e va”, a cura dei volontari dell’associazione culturale Madimù.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here