Acquistare un francobollo a Bari è sempre più difficile, sempre meno rivenditori – infatti – sono dispositi a sobbarcarsi le file negli uffici postali per ritirarli. Dopo diverse segnalazioni che ci sono arrivate, abbiamo provato in due giorni diversi a comprare dei francobolli nelle tabaccherie della città, cambiando anche quartieri.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità

Il primo tentativo lo abbiamo fatto lunedì mattina e in 9 tabaccherie su 9 la risposta è stata sempre la stessa: “Non ne abbiamo”. Qualcuno ha aggiunto: “Non so nemmeno se li ritirerò, si perde tempo e il guadagno è minimo”. I tentativi fatti lunedì scorso hanno riguardato i quartieri Carrassi, San Pasquale: da corso Benedetto Croce a viale Unità d’Italia, passando per via Petroni.

Ci abbiamo riprovato oggi giovedì 11 gennaio e siamo stati più fortunati: siamo riusciti ad acquistare i francobolli che ci servivano ma solamente dopo aver provato in 7 rivendite diverse del quartiere Murat, San Nicola e Madonnella. “Una volta i francobolli ci venivano consegnati su richiesta – ci spiega un tabaccaio – oggi tocca a noi dover andare negli uffici postali. Una perdita di tempo”. I baresi, quindi, sono avvisati: armatevi di buona pazienza, sia che vogliate tentare la sorte rivolgendovi alle tabaccherie, sia se decidete di andare direttamente negli uffici postali dove vi attenderanno lunghe file.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.


caricamento...

1 COMMENTO

  1. Direi scontata come osservazione visto che ormai tutti i servizi postali hanno dei costi improponibili. Una raccomandata ad esempio ha un costo minimo di 5€, praticamente il costo annuale di una PEC.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here