Cabtutela.it
acipocket.it

“Vi annoiate a correre o camminare da soli e quindi non lo fate, rinunciando così a stare meglio sia fisicamente che mentalmente? Bene allora il 29 gennaio è la giornata per voi”. L’annuncio è dell’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli per un nuovo appuntamento in programma alle 15 all’ex Palazzo delle poste di piazza Cesare Battisti. Si chiama “Camminare in città – Gli itinerari della salute“, evento promosso da Novo Nordisk a sostegno del programma Cities Changing Diabetes.

“Scoprirete che in città ci sono tantissimi itinerari salutari pensati per massimizzare i benefici della pratica sportiva – prosegue Petruzzelli – e prevenire anche alcune malattie tra cui il diabete. E poi soprattutto scoprirete che possiamo ritrovarci e camminare insieme. È più divertente farlo in compagnia, ve lo assicuro. Sport e salute sono un binomio indissolubile. E noi stiamo lavorando per favorire la diffusione della pratica sportiva per tutti e in libertà. Molto meglio che prendere medicine, non credete?”

L’invito quindi è ad iscriversi al gruppo Facebook, e mettersi in cammino tutti insieme, seguendo dei percorsi selezionati da tutor specializzati, il tutto gratuitamente. Sarà presentata anche la nuova app, attiva in tanti comuni italiani, dove sono a disposizione dei percorsi da seguire per camminare in libertà, migliorando la propria forma fisica.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui