VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,583 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,583 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Decaro dà la buona notizia per Japigia: “Il nuovo parco di via Troisi è pronto”

Pubblicato da: redazione | Dom, 21 Gennaio 2018 - 17:00
parco japigia

“Eccolo, il primo dei 10 parchi cittadini è pronto. Stamattina sono stato in via Troisi, a Japigia, per un sopralluogo in questo nuovo spazio verde della città. I lavori sono terminati a fine anno e ora sono in fase di completamento le operazioni di collaudo per il trasferimento dell’area al Comune.Nei prossimi giorni lo apriremo con una grande festa di vicinato”.

Il sindaco di Bari Antonio Decaro annuncia sulla sua pagina Facebook la fine dei lavori per la realizzazione del nuovo polmone verde del quartiere a Sud della città. Si tratta di una nuova area verde composta da 18 mila metri quadri di verde, con 223 alberi ad alto fusto, con percorsi ciclopedonali, un campo di calcetto e due aree giochi per bambini.

“Questo è il primo passo del nostro progetto: 10 mila alberi e 10 parchi in città.
Bari sarà una città più verde” scrive entusiasta il primo cittadino. L’inaugurazione vera e propria avverrà nei prossimi giorni con una iniziativa organizzata ad hoc dal Comune.Da quel momento il nuovo parco potrà essere fruibile da tutti i cittadini, a partire dai più piccoli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025

Dal bambino al giovane adulto: nuovi...

La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
- 5 Dicembre 2025

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025