Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

“Voglio ribadire – precisa all’Ansa l’assessore regionale alla Qualità dell’Ambiente Filippo Caracciolo – la contrarietà della Regione Puglia alla realizzazione dell’impianto di ossidocombustione nella zona industriale di Bari, nelle vicinanze del Comune di Modugno, e sottolineo che si tratta di un impianto non previsto dal piano regionale dei rifiuti”. Dopo la protesta di oggi di un gruppo di persone contrarie alla creazione dell’impianto che dovrebbe nascere nella zona industriale, l’assessore Caracciolo fa dietrofront.

“Ribadita tale contrarietà da parte della Regione – spiega – è utile anche chiarire che come Regione non possiamo impedire a privati di presentare richieste o istruttorie che vengono esaminate sulla base delle leggi in materia. Rispetto alle nostre competenze sottolineo il massimo impegno con cui stiamo affrontando il tema dell’aggiornamento del piano prediligendo lo sviluppo dell’impiantistica pubblica e seguendo i principi dell’economia circolare”. “Circa la realizzazione dell’impianto – conclude – esprimo totale condivisione rispetto alle perplessità e alle preoccupazioni avanzate da rappresentanti delle comunità di Bari, Modugno e Bitonto”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui