Arrestato per maltrattamenti in famiglia un uomo di 47 anni. L’uomo era stato già sottoposto dallo scorso 5 gennaio alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie. La misura era stata adottata a seguito delle denunce presentate dalla donna, relative a diversi episodi di violenza e maltrattamenti posti in essere nei suoi confronti, dal mese di novembre 2017.
Nonostante la misura dell’allontanamento, l’uomo ha continuato a convivere con la moglie rendendosi, peraltro, responsabile di ulteriori atti di violenza fisica e verbale, nonché di minacce di morte.
Il 19 gennaio scorso, i poliziotti della Squadra Volante sono quindi intervenuti nell’abitazione della vittima, a seguito di segnalazione di una lite in famiglia: la donna, rientrata dal lavoro, è stata aggredita verbalmente dal marito, in evidente stato di alterazione dovuto all’uso di sostanze alcoliche, per motivi di gelosia. In quell’occasione il 47enne è stato denunciato in stato di libertà e, a seguito di tale episodio, l’Autorità Giudiziaria ha revocato la misura dell’allontanamento dalla casa familiare sostituendola con quella più grave della custodia cautelare in carcere.
Bari, mesi di violenze e minacce di morte nei confronti della moglie: arrestato 47enne
Pubblicato da: redazione | Ven, 26 Gennaio 2018 - 10:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Settimana bianca: fioccano i rincari. Una...
L’inverno, per molti, è sinonimo di cime innevate e sport invernali....
redazione
- 8 Febbraio 2026
Cracking Cancer annuncia la tappa di...
L’associazione Cracking Cancer annuncia la tappa di Bari, che ospiterà il...
redazione
- 8 Febbraio 2026
Attivato taxi sociale a Cellamare: “Risposta...
L’amministrazione comunale di Cellamare annuncia ufficialmente l’attivazione del servizio di Taxi...
redazione
- 8 Febbraio 2026
Moltbook: quando le intelligenze artificiali iniziano...
C’è un momento preciso, osservando Moltbook, in cui la curiosità lascia...
Ylenia Bisceglie
- 8 Febbraio 2026