Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Gli studenti del Politecnico chiedono il dimezzamento delle tasse e l’apertura di un tavolo partecipato con l’amministrazione per il futuro regolamento. Nel giorno dell’inaugurazione dell’anno accademico, all’esterno dell’aula magna si è svolto un sit-in di protesta contro l’incremento vertiginoso delle tasse universitarie con aumenti che toccano i 200 euro per le fasce alte di reddito, tra il 30 e il 40 per cento in più. Ad essere penalizzati sono anche i fuori corso mentre si riducono i tempi di pagamento.

“Il diritto alo studio sta diventando una chimera – spiega nel video Savino Ingannamorte, senato accademico – bisogna ridiscutere i parametri per scongiurare altri incrementi, molti studenti per pagare dovranno fare i salti mortali”.

Uno dei fattori alla base rincaro è la “No tax area” dedicata a famiglie sotto i 13 mila euro che ha causato la necessità di recuperare fondi dalle altre fasce di reddito (Isee).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui