VENERDì, 26 APRILE 2024
72,752 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,752 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al via la settimana dell’orientamento all’Università: in 23 aule le presentazioni dei corsi

Pubblicato da: redazione | Dom, 28 Gennaio 2018 - 19:00

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, d’intesa con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, ha organizzato la quarta edizione della “Settimana di Orientamento” che si svolgerà dal 29 gennaio al 1 febbraio 2018 presso  il Palazzo P. Del Prete (palazzo di Giurisprudenza e Scienze politiche), inPiazza Cesare Battisti, Bari.

La manifestazione si inserisce in un percorso di Orientamento specificatamente articolato per affiancare gli studenti iscritti agli ultimi due anni degli Istituti Scolastici di Secondo Grado nella scelta del proprio corso di studi universitario e che offre loro la possibilità di disporre di informazioni progressivamente più dettagliate a supporto della migliore definizione del percorso formativo e professionale.

Gli studenti saranno accolti nelle aule universitarie e potranno assistere alle presentazioni dei Corsi di Laurea afferenti a tutti i Dipartimenti dell’Ateneo di Bari. Quest’anno, grazie alla disponibilità di più un ampio numero di aule, ciascuna dedicata a un singolo Dipartimento, ogni partecipante potrà facilmente acquisire, nella stessa giornata, conoscenze dettagliate su diversi Corsi. Questi saranno presentati dai docenti dei 23 Dipartimenti, che esporranno, oltre all’offerta formativa, i possibili percorsi di studio post diploma e i rispettivi sbocchi professionali. I ragazzi avranno anche la possibilità di dialogare direttamente con i referenti dei Dipartimenti (docenti, personale tecnico-amministrativo e tutor) a loro disposizione presso appositi desk informativi, di ricevere informazioni sulle strutture e i servizi a loro dedicatie di ritirare materiale appositamente predisposto.

Le attività si svolgeranno dalle ore 9,30 alle ore 16.00 e prevedranno 4 presentazioni quotidiane, alternate a intervalli dedicati a dialoghi individuali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024

Bari, ancora cantieri a Japigia: nuovo...

Con apposita ordinanza, la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche ha...
- 26 Aprile 2024

Allarme nelle carceri pugliesi, 6 poliziotti...

Sei poliziotti sono stati aggrediti nelle carceri di Bari, Trani, Foggia,...
- 26 Aprile 2024

Evasione di 140mila euro, denunciata azienda...

Ammontano a oltre 140 mila euro i ricavi non dichiarati da...
- 26 Aprile 2024