GIOVEDì, 25 GIUGNO 2026
90,302 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,302 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, rapina due supermercati in 15 minuti: in manette 37enne

Pubblicato da: redazione | Mar, 6 Febbraio 2018 - 09:42
polizia
Annunci

fal


In manette 37enne di Santeramo, Nunzio Lassandro, ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata e continuata e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante specifici controlli della polizia per contrastare le rapine ai danni di esercizi commerciali che effettuano orario continuato, consumate nella fascia oraria compresa tra le 15 e le 16, un equipaggio moto-montato dei “falchi” della Sezione contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile, su segnalazione della sala operativa, ha raggiunto il supermercato “DOK” del quartiere Picone dove poco prima era stata consumata una rapina, commessa da un uomo che indossava un giubbotto di colore scuro e che aveva un vistoso cerotto applicato sulla mano destra.
Mentre i poliziotti effettuavano i primi accertamenti e acquisivano ulteriori elementi che potessero portare all’identificazione del rapinatore, è sopraggiunta la segnalazione di un’ulteriore rapina, consumata dopo circa 15 minuti dalla prima, presso il supermercato “Conad”, distante poche centinaia di metri.
L’equipaggio ha raggiunto immediatamente l’altro esercizio commerciale ed ha notato  un uomo, corrispondente perfettamente alla descrizione dell’autore della prima rapina, che si allontanava velocemente dalla zona, inseguito da una persona che cercava invano di fermarlo.

I poliziotti hanno raggiunto il fuggitivo che, prima di essere bloccato, ha opposto resistenza nel tentativo di sottrarsi all’arresto; a seguito di perquisizione personale, nelle tasche del suo giubbotto sono state rinvenute due mazzette di banconote arrotolate: la prima di 285 euro, corrispondente a quanto sottratto al primo supermercato, e la seconda di 395 euro, corrispondente a quanto sottratto nella seconda rapina; la refurtiva è stata restituita ai responsabili degli esercizi commerciali rapinati. L’uomo è stato trovato in possesso, inoltre, di un’ulteriore somma di 1.165 euro, suddivisa in banconote di diverso taglio, sottoposta a sequestro perché ritenuta provento di analoghi reati.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, a San Pio un nuovo...

È stato inaugurato negli scorsi giorni al Consultorio familiare San Pio-Catino-Enziteto...
- 24 Giugno 2026

Bari rafforza i rapporti con il...

Bari rafforza i rapporti con il Vietnam e apre a nuove...
- 24 Giugno 2026

Bari, la città delle auto parcheggiate:...

C'è un momento in cui le posizioni morbide smettono di essere...
- 24 Giugno 2026

Monopoli-Fasano, il nuovo ospedale diventa il...

Prende forma il sistema di emergenza-urgenza che ruoterà attorno al Nuovo...
- 24 Giugno 2026