GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,324 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,324 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, “Scuola genitori”: al via lunedì il primo ciclo di incontri nel Centro servizi per le famiglie San Nicola

Pubblicato da: redazione | Dom, 11 Febbraio 2018 - 16:00
genitori

Il Centro servizi per le famiglie San Nicola, con attività decentrate su Murat e Madonella, un servizio dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari, gestito dalla coop. soc. Progetto Città, lancia la “Scuola genitori” con un primo ciclo di cinque incontri. Lo scopo dell’iniziativa è quello di costruire, assieme alle famiglie coinvolte, un luogo in cui sperimentare nuove modalità di superamento dei momenti di difficoltà al fine di apprendere strumenti facili per rendere le relazioni più serene, di condividere  nozioni che consentano di andare d’accordo con i propri figli, di educarli senza perdere il controllo e di capire come farsi ascoltare.

Si parte lunedì 12 febbraio con “Abbiamo il coraggio di educare?”, appuntamento che verterà sul tema “Genitori affidabili non perfetti, genitori efficaci senza rinunciare a se stessi”. Gli altri incontri sono previsti il 26 febbraio, sul tema “Non solo madri: l’importanza della figura paterna”, il 12 marzo con “Coraggio! Attraversare le paure per generare partenze… Aiutare i figli a preparare la valigia della sicurezza ed educarli all’autonomia”, il 26 marzo con “La pre-adolescenza. Non più piccoli, non ancora grandi: come comportarsi?” ed, infine, il 9 aprile con l’ultimo appuntamento che concluderà questo primo percorso, “All’improvviso… l’adolescenza”. Gli incontri, che si ripeteranno durante l’anno nell’ambito di altri due cicli, saranno moderati da una psicologa.

Tutti gli appuntamenti si terranno dalle ore 16 alle 19, nella sede del centro in strada del Carmine 11, nella città vecchia.

La partecipazione è gratuita: è richiesta la prenotazione contattando i numeri 080-5289075 / 344-0635702.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gas, nuovo stangata in bolletta: tariffe...

Con l’aggiornamento disposto oggi da Arera, le tariffe del gas risultano...
- 13 Maggio 2026

Assegno unico, nel primo trimestre 2026...

Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
- 13 Maggio 2026

Minacce e botte alla mamma, arrestato...

Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre convivente, arrivando anche...
- 13 Maggio 2026

Bari, Piazza del Ferrarese si colora...

Un appuntamento dedicato a bambini e famiglie animerà Piazza Ferrarese il...
- 13 Maggio 2026