VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, presentato “Spettacolo è vita”, evento benefico per il piccolo Gabriele Arcangelo

Pubblicato da: redazione | Lun, 12 Febbraio 2018 - 21:00

È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, dal presidente della commissione Culture del Comune di Bari Giuseppe Cascella e dal consigliere comunale Fabio Romito l’evento di solidarietà “Spettacolo è Vita – Tutti uniti per Gabriele Arcangelo”, promosso dal Comune di Bari, Asd Uniba, Centro sportivo Educativo Csen di Bari e da Medica Sud. Alla presentazione dell’evento, in programma martedì 27 febbraio al teatro Abeliano, sono intervenuti anche Ilaria Tatò di Medica Sud e Stefania Guerra, madre del piccolo Gabriele, affetto da autismo.

“Questo spettacolo teatrale – ha dichiarato Cascella – è un inno alla vita per il nostro piccolo Gabriele: nel suo caso, possiamo dirci ottimisti perché la ricerca scientifica compiuta su di lui nei primi anni di vita ha apportato miglioramenti incredibili sul suo stato di salute. È indispensabile essere entrati sin da subito in contatto con Gabriele, sottoponendolo a terapie mirate che stanno avendo successo. Il nostro impegno va in questa direzione, quella di far conoscere al grande pubblico il significato della nostra sfida per aiutare Gabriele. Ricordo che all’esibizione è collegato un gioco a premi, con l’estrazione di tre biglietti vincenti, che consentiranno di ricevere in dono una litografia numerata del pittore barese Grassi”.

Nel ringraziare gli attori protagonisti dello spettacolo, il consigliere Romito ha osservato che “l’intera città sta dimostrando, in un momento di necessità, piena solidarietà e tanta umanità nei confronti di un concittadino meno fortunato ma molto coraggioso. Tutta la società civile, dai rappresentanti politici fino al mondo della cultura e dell’arte, segue con attenzione questa commovente vicenda. Voglio ricordare che questo è il secondo evento che promuoviamo in favore di Gabriele: il primo fu una partita di calcio a scopo benefico, che ha visto protagonista la squadra dei Consiglieri comunali di Bari, allenata da Giuseppe Cascella”.

La mamma di Gabriele ha raccontato i notevoli progressi compiuti in pochi mesi dal bambino, grazie alle terapie mediche complesse e mirate alle quali il piccolo si è sottoposto qui in Puglia, e ha sottolineato che “la nostra città ha dimostrato di avere le risorse adeguate per fronteggiare efficacemente situazioni come quella di mio figlio, non è sempre necessario imbarcarsi in ‘viaggi della speranza’ per andare chissà dove”.

Per Gabriele Arcangelo si esibiranno gli attori comici baresi Nico Salatino, Franco De Giglio, Manuel De Nicolò, Filippo Ciaccia, Michele Fanelli, Antonella Genga, Luigia Caringella e Brando Rossi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024