Cabtutela.it
acipocket.it

La rinascita di un’area verde del parco 2 Giugno passa dall’intervento dei volontari di Retake Bari che questa mattina hanno rimesso a nuovo panchine in legno e area giochi per i bambini. Artigiani locali hanno cancellato ogni segno dei numerosi atti vandalici, dalle tag e adesivi ai rifiuti gettati sul prato, per ripristinare un senso di decoro all’interno del bene comune. Sono state riempite buche e dislivelli del selciato con altri interventi mirati su giostre e recinzioni.

“E’ un primo passo – spiega nel video Fabrizio Milone, presidente Retake Bari – non è stato facile ma tutto nasce per riportare la bellezza in questa città”. “Quando amministrazione e cittadini si muovono nella stessa direzione vuol dire che le cose procedono per il verso giusto”, ha aggiunto Giuseppe Galasso, assessore ai Lavori pubblici. Nel corso dell’evento Retake è stato annunciato un rafforzamento dei fondi comunali a disposizioni delle aree verdi urbane, oltre 300 mila euro per restyling e manutenzione.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui