Cabtutela.it
acipocket.it

Edison acquisisce Gas Natural Vendita Italia e rafforza la propria posizione nel mercato domestico aumentando del 50% la base clienti. Il portafoglio di GNVI è localizzato principalmente nel Sud del Paese ed è costituito per la gran parte da clienti gas. Con questa operazione Edison rafforza la sua posizione di operatore nazionale di riferimento nel settore retail raggiungendo un volume di clienti utile ad avere un ruolo di primo piano nel consolidamento del mercato.

Il prezzo per l’acquisto della società è pari a 195,3 milioni. “Siamo molto soddisfatti di aver portato a compimento questa operazione che ha una forte valenza strategica – afferma Marc Benayoun, amministratore delegato di Edison -. Facciamo un importante passo avanti nel settore retail, acquisendo una società che garantisce un elevato livello di servizio ai propri clienti grazie a una presenza capillare sul territorio, in particolare in Puglia, Calabria e Sicilia. Grazie a questa operazione, Edison raggiunge una massa critica importante e rafforza il proprio ruolo di operatore energetico nazionale”.

Il portafoglio clienti gas di GNVI consiste in circa 420.000 clienti residenziali (in gran parte serviti in regime di maggior tutela) e 15.000 piccole e medie imprese, equivalenti a un volume totale di gas venduto pari a 3,3 TWh (Terawattora). GNVI vende anche energia elettrica a circa 53.000 clienti retail e Pmi. Nel 2017 la società ha venduto inoltre circa 7,3 TWh di gas a clienti industriali e sul mercato all’ingrosso.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui