GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il sindaco cambia idea: domani scuole chiuse. Mezzi spargisale su ponti e sottopassi

Pubblicato da: redazione | Mar, 27 Febbraio 2018 - 18:24

Niente scuola domani per gli studenti baresi. Contrariamente a quanto deciso per la giornata di oggi, considerate il peggioramento delle condizioni meteo previsto per le prossime ore, il sindaco di Bari con apposita ordinanza ha disposto per domani, mercoledì 28 febbraio, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, ivi compresi gli asili-nido.

L’amministrazione comunale ha programmato con Amiu, anche per questa notte, un servizio di spargimento sale che interesserà tutti i ponti e i sottopassi del territorio cittadino allo scopo di scongiurare il rischio di formazione di ghiaccio su strada e i pericoli che ne derivano per la circolazione nei tratti stradali a maggiore pendenza. I mezzi spargisale di Amiu saranno in strada intorno alla mezzanotte.

L’organizzazione messa in campo prevede anche la possibilità che le attività di spargimento possano essere eseguite senza interruzione rifornendo di sale su strada i due trattori di Amiu equipaggiati ad hoc attraverso l’intervento di imprese di manutenzione a supporto dei mezzi.

Si procederà innanzitutto con la salatura di ponte Garibaldi, ponte Padre Pio, sottovia Luigi di Savoia, ponte XX Settembre, sottovia Quintino Sella, ponte Solarino, sottovia Giuseppe Filippo, ponte Adriatico, sottovia B. Buozzi, sottovia Generale Bellomo, sottovia Cifarelli, sottovia Camillo Rosalba, ponte su strada ex SP45 (Loseto-Valenzano), lungomare Giovine, lungomare Di Cagno Abbrescia, via D’Annunzio In aggiunta saranno oggetto di salatura via Bruno Buozzi, viale Europa, via delle Regioni, via Fanelli, via Einaudi, via Tatarella, via Trisorio Liuzzi fino a Loseto.

I mezzi incaricati dal Comune garantiranno anche operazioni di salatura sulle rampe di accesso degli ospedali cittadini pubblici e dei siti istituzionali sensibili (compresi gli uffici giudiziari).

Gli operatori dell’Amiu saranno coadiuvati da sei operatori (due autisti e quattro operai) e da due autocarri muniti di cassoni ribaltabili di Arfa Tech.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024