VENERDì, 29 MARZO 2024
72,056 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,056 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Monopoli, opere abusive in un ristorante: scattano i sigilli

Pubblicato da: redazione | Mer, 28 Febbraio 2018 - 18:15

Il personale della Guardia Costiera del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Direzione Marittima di Bari, a seguito di una mirata attività di indagine finalizzata al controllo del territorio, ha posto sotto sequestro sul litorale a sud di Bari, e più precisamente in località Porto Rosso del Comune di Monopoli, un ristorante ubicato su proprietà privata con annessa area asservita sul confinante demanio marittimo, per una estensione totale di circa 800 mq.
Il sequestro, operato con il coordinamento della Procura della Repubblica di Bari, si è reso necessario a seguito dell’accertamento di reati in campo edilizio, demaniale e paesaggistico. In particolare, il personale del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Guardia Costiera ha accertato l’abusiva realizzazione di opere edilizie a parziale modifica della struttura su proprietà privata, peraltro ubicata in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.
Sull’area demaniale utilizzata in concessione, ed asservita al ristorante, sono stati rilevati altri abusi: nello specifico è stata constatata la trasformazione architettonica dell’area scoperta, destinata alla posa di sedie e tavoli, in un vero e proprio locale completamente chiuso di oltre 100 metri quadrati. Questa trasformazione, inoltre, ha di fatto occultato l’unico varco di accesso al noto sito archeologico preistorico denominato Grotta della Mura, diventato in tal modo inaccessibile.
Infine, nell’ambito degli stessi accertamenti, è stato contestato alla proprietaria del ristorante, nonché concessionaria dell’area demaniale, l’abusivo affidamento dell’utilizzo della stessa ad una terza persona, risultata l’attuale gestore dell’attività di ristorazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Intossicati durante gita in Puglia, verifiche...

L'Istituto zooprofilattico di Putignano, in provincia di Bari, si sta occupando...
- 29 Marzo 2024

Bari, aggressione in piazza mercantile: ferita...

Calci, pugni e schiaffi ai danni di una ragazzina. È accaduto...
- 29 Marzo 2024

Bari dice addio all’ex sindaco, allestita...

Bari si prepara a salutare l'ex sindaco, Simeone Di Cagno Abbrescia,...
- 29 Marzo 2024

Beyoncé canta in italiano nel suo...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Daughter” - Beyoncé “Cowboy Carter”...
- 29 Marzo 2024