Sarà presentato a Bari, mercoledì 14 marzo alle ore 18.30 nella libreria Prinz Zaum, la raccolta di poesie “Undici Pianeti” (edizioni Jouvence) dello scrittore palestinese Mahmud Darwish, tra i maggiori poeti arabi, che torna nelle librerie il 13 marzo, anniversario della sua nascita (13 marzo 1941-9 agosto 2008).

Undici pianeti, scritto da Mahmud Darwish nel 1992 – si legge in una nota – è forse uno dei lavori più completi del poeta palestinese, ed è legato a un data chiave per la storia araba e mondiale: il 1492, anno della scoperta dell’America e della definitiva espulsione di musulmani ed ebrei dall’Andalusia. “La Palestina – sottolinea Silvia Moresi, traduttrice dell’opera – è completamente scomparsa dall’agenda politica europea e mondiale. E la poesia, come affermava lo stesso Darwish, è sempre alleata degli sconfitti, dei deboli, ha il compito riscrive la storia dal loro punto di vista”.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here