Sarà presentato a Bari, mercoledì 14 marzo alle ore 18.30 nella libreria Prinz Zaum, la raccolta di poesie “Undici Pianeti” (edizioni Jouvence) dello scrittore palestinese Mahmud Darwish, tra i maggiori poeti arabi, che torna nelle librerie il 13 marzo, anniversario della sua nascita (13 marzo 1941-9 agosto 2008).

L\'articolo continua sotto alla pubblicità Storia d'Italia

Undici pianeti, scritto da Mahmud Darwish nel 1992 – si legge in una nota – è forse uno dei lavori più completi del poeta palestinese, ed è legato a un data chiave per la storia araba e mondiale: il 1492, anno della scoperta dell’America e della definitiva espulsione di musulmani ed ebrei dall’Andalusia. “La Palestina – sottolinea Silvia Moresi, traduttrice dell’opera – è completamente scomparsa dall’agenda politica europea e mondiale. E la poesia, come affermava lo stesso Darwish, è sempre alleata degli sconfitti, dei deboli, ha il compito riscrive la storia dal loro punto di vista”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here