aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Un piccolo grande risultato per la città di Bari e un passo avanti verso la civiltà. E’ l’installazione dell’elevatore che permetterà agli utenti in carrozzina di accedere al poliambulatorio Asl di via Martiri di via Fani. Per i cittadini portatori di handicap motori, infatti, il diritto di entrare autonomamente nei locali della struttura per usufruire dei servizi della sanità pubblica è stato finora negato dalla presenza di sei gradini e la mancanza di strumenti per abbattere la barriera architettonica.

L’ottenimento di un elevatore è una delle battaglie vinte da Gianni Romito, persona conosciuta per il suo impegno nel sociale e per presiedere L’HDBari 2013, la squadra di basket in carrozzina della città. L’elevatore permetterà di accedere al poliambulatorio anche a persone con difficoltà temporanee di deambulazione, ad anziani e genitori con bambini e carrozzine al seguito.

L’inaugurazione dell’elevatore avverrà questa mattina alle 12, accompagnata dalla soddisfazione di tutte le persone, compresi i dirigenti Asl, che si sono impegnate perché venisse realizzata.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui