Nei giorni scorsi l’Assessorato allo sviluppo rurale del Comune di Bitonto ha ricevuto diverse segnalazioni di danni, in particolare per gli ortaggi e gli ulivi, in seguito alle nevicate e alle gelate, che si sono registrate tra il 26 e 28 febbraio. Per questo l’assessore Rosa Calò invita gli agricoltori a monitorare l’evoluzione delle varie piante nei propri terreni, in modo da verificare eventuali danni collegabili all’ondata di gelo.

Per la segnalazione dei danni alle colture ci sarà tempo sino a fine marzo. Gli interessati dovranno presentare direttamente all’Ufficio agricoltura/SUAP, che ha sede a Palazzo di Città in Corso Vittorio Emanuele (telefono: 0803716179 – referente dott.ssa Simona Lofoco), una comunicazione contenente i dati dell’agricoltore e dell’azienda agricola, gli estremi identificativi dei terreni e l’indicazione delle colture danneggiate con una stima approssimativa del danno subito.

Per le segnalazioni è possibile utilizzare il modello predisposto dall’ufficio, che sarà disponibile anche online da lunedì 19.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here