MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,705 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,705 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al buio e senza sicurezza, i ragazzi del collegio di Poggiofranco in protesta: “Nessuno ci ascolta. Aspettano la tragedia?”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 26 Marzo 2018 - 12:15

Al buio e senza un marciapiede sicuro per proteggersi dalle auto in corsa. Sono sul piede di guerra i ragazzi del collegio dell’Andro in via Camillo Rosalba che da anni chiedono l’intervento di Comune, Università e Anas per mettere in sicurezza la zona, ma senza risposte.

“Ogni giorno – scrivono in una lettera –  siamo costretti a percorrere questo tratto di 500 metri, schivando auto parcheggiate in maniera selvaggia, tanto da essere obbligati a camminare sul ciglio della strada. Essendo un tratto trafficato, perché arteria di collegamento con la tangenziale, più volte è capitato di poter essere investiti dalle auto in transito, fortunatamente senza conseguenze. La situazione peggiora la sera poiché la zona è poco illuminata ed è frequentata da coppie che cercano un po’ di intimità. Nulla contro loro, ma nel caso in cui venisse violentata una ragazza residente nel collegio, come la mettiamo? Si sta aspettando che succeda qualcosa di grave per far avviare i lavori?”

È passato oltre un anno dalla stipula di un accordo tra le parti, dopo una lunghissima trattativa, ma da allora non si è visto un operaio.

“Siamo stati lasciati soli – aggiungono –  senza che nessuno ci dia notizie a riguardo circa i termini per l’inizio e il completamento dei lavori. Stiamo aspettando un caso di cronaca per farli avviare? Speriamo che questa lettera aperta possa smuovere un po’ la situazione e creare le giuste condizioni affinché partano i lavori e ci consentano di frequentare la zona con più serenità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, mascherine vertebrali 3D per ricomporre...

 Mascherine vertebrali fatte su misura sono state utilizzate in un delicato...
- 24 Aprile 2024

Bari, lunghe file per casting del...

`Erano in tanti i baresi che questa mattina si sono presentati...
- 24 Aprile 2024

Violenze sulla cognata minorenne, 33 enne...

I giudici del Tribunale di Lecce hanno condannato un uomo di...
- 24 Aprile 2024

Demenza, cala il rischio nelle zone...

Vivere in aree meno lontane da spazi verdi e con tassi...
- 24 Aprile 2024