Cabtutela.it
acipocket.it

Michele Emiliano, per provare a vincere le prossime elezioni a Bari e in Puglia, vuole allargare il campo del centrosinistra cercando alleanze con il M5S o forze vicine alla destra.

Alla luce delle novità che “il tripolarismo” sta portando nella politica italiana, il governatore pugliese, Michele Emiliano, lancia un “appello a tutti i segretari cittadini, al segretario regionale, ai segretari provinciali: il Pd – spiega – non può pensare che tutto proseguirà come se niente fosse, e che quindi è possibile affrontare le prossime elezioni amministrative come dieci anni fa a Bari e come dieci anni fa alla Regione Puglia. Bisogna evidentemente rivolgersi alle altre componenti della politica pugliese: il M5s – sottolinea – o le aggregazioni civiche, anche quelle più vicine al centrodestra, per dare vita a progetti di governo che siano realizzabili”.

“Altrimenti – evidenzia Emiliano – il centrosinistra rischia di avere una difficoltà elettorale e politica gravissima perché si chiude in una vecchia concezione, quella del rompere il centrodestra per vincere le elezioni”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui