Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Si parlerà di scuola e autismo nell’incontro in programma giovedì 5 aprile nell’auditorium De Curtis dell’Ipsia Santarella di Bari, nella succursale di via Rocca a Japigia. All’incontro prenderanno parte il docente universitario Giuseppe Elia, componente della Fondazione italiana per l’autismo; Patrizia Bonaventura, dirigente del Policlinico di Bari, presidente dell’associazione Delta-Enne; lo psicologo Daniele Rizzi, Board Certified Behavior Analyst; Carole Roxenburg (Bcba), psicopedagist e analista; Guido D’Angelo (Bcba) psicoterapeuta.

Si palerà di percorsi educativi e didattici per una scuola inclusiva, disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento e sindrome di Asperger, riflessioni sulla scelta di obiettivi di insegnamento funzionale per persone con Asd e il ruolo della scuola, l’importanza dell’insegnamento del linguaggio verbale per le persone con autismo e l’insegnamento delle abilità sociali a scuola per le persone con autismo.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui