VENERDì, 29 MARZO 2024
72,046 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,046 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Furti e aggressioni all’ospedale Di Venere di Bari: un medico ritrova l’auto senza ruote

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Ven, 6 Aprile 2018 - 17:15

Una terra di nessuno, dove qualsiasi malvivente può curiosare, rovistare e rubare. E’ allarme sicurezza nei reparti dell’ospedale Di Venere di Bari. A lanciarlo sono medici e infermieri attraverso l’Usppi Asl/Ba e la voce dei sindacalisti Brescia e Romanelli. I dirigenti del sindacato hanno scritto al direttore sanitario, a quello amministrativo, alla Asl e a tutti i dipendenti chiedendo maggiore vigilanza, soprattutto nelle ore notturne.

I furti sarebbero quotidiani. “Si segnalano – scrivono il segretario generale dell’Usppi Nicola Brescia, e il segretario aziendale del Di Venere, Giuseppe Romanelli – i continui furti nei confronti di pazienti e operatori dell’ospedale durante le ore notturne. I vari reparti sono frequentati in particolare da zingari, zingare ed extracomunitari che vagano da una unità operativa all’altra alla ricerca di possibili bottini di refurtiva da portare a casa”.

E per chi sfugge alla razzia nei reparti, c’è spesso una brutta sorpresa all’esterno: “È successo – riporta la nota – che un dipendente finito il proprio turno di notte e ritornando sul posto dove aveva parcheggiato la propria auto ha ritrovato la stessa senza gomme e cerchioni”. Chi si è permesso di chiedere agli estranei cosa ci facessero nei reparti, è stato addirittura minacciato e aggredito. Ci vorrebbero vigilantes, ma solo il Pronto Soccorso ne ha a disposizione uno, che in caso di necessità si sposta anche negli altri reparti. Una presenza ritenuta insufficiente, pur sommata alle guardie giurate che presidiano l’ingresso.

“Pertanto, alla luce di quanto sopra – si legge nella lettera inviata alla Asl – tenendo conto che tutto il personale dipendente deve cercare di operare con la garanzia di poter essere tutelato con la massima sicurezza nelle ore notturne nel proprio luogo di lavoro al fine di fornire la migliore assistenza possibile ai pazienti ricoverati o chi raggiunge tale presidio in quanto bisognoso di cure, si chiede al direttore generale della Asl di Bari di trovare soluzioni immediate per risolvere queste gravi situazioni con l’aumento della vigilanza notturna all’interno dei vari reparti o servizi del Di Venere di Bari per dare sicurezza a tutto il personale dipendente in servizio in tempi celeri”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024

Modifica del Contenuto PDF in Word:...

Se sei mai stato alle prese con la necessità di modificare...
- 29 Marzo 2024

Le migliori idee su come abbinare...

L'Italia è una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Dal cibo...
- 29 Marzo 2024