GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Basket, il triplete giovanile del Cus Bari: anche l’under 16 è regina di Puglia

Pubblicato da: redazione | Gio, 19 Aprile 2018 - 21:00

Il Cus Bari Basket fa tris, conquistando il terzo titolo regionale giovanile della stagione 2017-2018. Dopo la vittoria del campionato under 18 a febbraio e la strepitosa cavalcata dell’under 15 di coach Dimitri (20 vittorie e nessuna sconfitta), è stata la volta dei ragazzi dell’under 16. Al termine delle final four disputate al Pala Pentassuglia di Brindisi, i giovani biancorossi allenati da Serrano e Cannarella si sono laureati campioni di Puglia. Superata nella finalissima l’Aurora Brindisi con il punteggio di 82 a 60.

Un risultato che contribuisce a rendere straordinaria la stagione disputata fino a questo momento dal Cus. Il club barese ha stravinto ben tre campionati, con la conseguente possibilità di affacciarsi sul palcoscenico nazionale e confrontarsi con alcuni tra i migliori club del panorama cestistico italiano. A questo si aggiunge l’importantissima conquista della serie C, con una squadra che presenta costantemente ben sette giocatori su dieci sotto i 18 anni. “Stiamo disputando una stagione unica e irripetibile – commenta il responsabile tecnico Roberto Miriello – Le aspettative a inizio anno erano sicuramente tante, ma il campo ci sta regalando soddisfazioni che vanno al di là di ogni più rosea previsione. Mi sento di ringraziare tutto lo staff tecnico, la società e i fantastici ragazzi che abbiamo la fortuna di allenare”.

A fine gara sono arrivate le parole del dirigente responsabile Donato Ravelli: “Credo che il Cus oggi sia senza dubbio il miglior settore giovanile pugliese. Ma questo è solo un punto di partenza, adesso vogliamo  competere con i settori giovanili più importanti di tutta Italia. Ci piacerebbe trovare sinergia con le altre società storiche baresi, per incrementare il movimento e ottenere un vivaio che sia il fiore all’occhiello della città”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024