Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Sarà Ryan M. Kelly, premio Pulitzer 2018 per il fotogiornalismo, a inaugurare la mostra World Press Photo a Bari, nello Spazio Murat di Piazza del Ferrarese, oggi venerdì 27 aprile alle ore 18.30 (apertura al pubblico dalle 20). Prima dell’inaugurazione il fotoreporter americano incontrerà in esclusiva i giornalisti di Bari per il press tour della mostra (ore 17.30).

Un’auto, guidata da un suprematista bianco, investe la folla a Charlottesville, in Virginia il 12 agosto del 2017. A bloccare quell’attimo il fotografo del Daily Progress che si trovava lì per documentare la protesta contro il grande raduno degli estremisti di destra a Charlottesville.

L’immagine è stata premiata ad Amsterdam lo scorso 12 aprile dalla giuria del World Press Photo nella categoria Spot News, immagini singole. E proprio mentre il fotografo tornava in aereo da Amsterdam dove aveva ritirato il premio del WWP, è arrivata la notizia della vittoria del Pulitzer.

All’inaugurazione interverranno Michele Emiliano, presidente Regione Puglia, Antonio Decaro, sindaco di Bari e Vito Cramarossa, organizzatore del World Press Photo Bari.

In esposizione a Bari dal 27 aprile al 27 maggio ci sarà naturalmente anche la foto vincitrice del World Press Photo 2018: il giovane venezuelano José Victor Salazar Balza in fiamme durante una manifestazione di protesta contro il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro. Lo scatto di Ronaldo Schemidt, fotografo dell’agenzia Afp, ha vinto la 61 esima edizione del più rinomato premio fotogiornalistico.

La mostra si tiene in 100 città in 45 paesi diversi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui