Appartamenti assegnati a migranti senza alcuna certificazione. A scoprire un intero edificio occupato da undici somali la polizia locale. Il palazzo si trova in via Bovio nel rione Libertà. All’interno sono stati trovati 11 somali, ma solo uno di questi aveva la residenza regolare nell’appartamento dato in affitto. L’immobile infatti era stato dato in affitto ad altri sei somali. Inoltre, dagli accertamenti della polizia locale, con l’ausilio della Polizia di Stato, è emerso che due degli undici soggetti presenti, erano già stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Dall’interrogazione della banca dati presso la Ripartizione Anagrafe, gli agenti hanno riscontrato altresì che ben venticinque soggetti, tutti di origine somala, risultavano essere in possesso di residenza anagrafica nell’immobile in questione, pertanto si procederà nei confronti di questi ultimi, alla redazione degli atti inerenti al blocco anagrafico. A carico dei proprietari dell’immobile, due cittadini italiani, gli agenti hanno elevato verbali per aver omesso di comunicare per iscritto di dare alloggio a straniero non comunitario.
Bari, scoperto un intero edificio nel Libertà occupato da migranti senza regolare contratto di affitto: scattano le sanzioni ai proprietari
Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 4 Maggio 2018 - 08:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, imparare divertendosi: al Planetario arriva...
Imparare divertendosi, è questo il fulcro dell'evento previsto per sabato 27...
redazione
- 24 Dicembre 2025
Mobilità, a Bari prorogata al 31...
Il Comune di Bari ha prorogato al 31 marzo 2026 la...
redazione
- 24 Dicembre 2025
Bari, scoperti oltre 10 kg di...
La Polizia Locale di Bari ha messo le mani su un...
redazione
- 24 Dicembre 2025
Manovra da 293 milioni: consiglio metropolitano...
Il Consiglio metropolitano di Bari ha approvato all’unanimità, su relazioni del...
redazione
- 24 Dicembre 2025