VENERDì, 26 APRILE 2024
72,747 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,747 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, chiude il cantiere del salotto Liberty in via Sparano: panchine installate, ora tocca al pavimento

Pubblicato da: redazione | Lun, 7 Maggio 2018 - 15:00

Chiude il cantiere per la realizzazione del salotto Liberty, in via Sparano, il tratto sarà liberato per i festeggiamenti di San Nicola. In questi giorni solo su una piccola area vicino all’intersezione con via Putignani si continuerà a lavorare. Questa mattina, intanto, l’azienda è stata alle prese con le tre fasi di lavorazione della pavimentazione, e cioè l’arrotatura, la lucidatura e la spazzolatura. Si tratta di tre trattamenti superficiali diversi che consentiranno al disegno liberty della pavimentazione di poter essere ammirato in tutte le sue caratteristiche. Nel frattempo è stato completato il posizionamento delle dieci sedute circolari, come previsto dal progetto.

Nei prossimi giorni si procederà con un altro tipo di trattamento superficiale eseguito manualmente sulla pavimentazione in corrispondenza di alcuni bassorilievi presenti, con lo scopo di evidenziarne ulteriormente la presenza, elevando il livello di finitura e favorendone una maggiore lettura visiva. Queste ultime lavorazioni non creeranno ostacolo di alcun tipo alla fruizione pubblica da parte dei pedoni.

Con la rimozione dell’area di cantiere ubicata avanti a palazzo Mincuzzi, salgono a 6 gli isolati della nuova via Sparano completamente liberi dalle operazioni di riqualificazione, di cui 5 contigui tra corso Vittorio Emanuele e via Principe Amedeo e uno adiacente a piazza Moro.

“Proseguono contemporaneamente anche i lavori sugli altri due isolati, quello frapposto tra via Principe Amedeo e via Dante, che prevediamo di completate entro fine maggio assieme all’ultimo salotto (Letterario), e quello fra via Dante e via Nicolai, che contiamo di ultimare entro fine giugno – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Siamo esattamente in linea con la previsione temporale ipotizzata ad inizio lavori e, pertanto, confermiamo che entro il prossimo autunno tutta via Sparano, incluse le intersezioni ampliate e il tratto centrale piazza Umberto, saranno completate e pronte per la pubblica fruibilità in prossimità delle prossime festività natalizie”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, effettua servizio ncc senza permesso:...

A seguito di attività di appostamento, in località aeroporto Wojtyla, una...
- 26 Aprile 2024

Bari, accesso interdetto alle spiagge: “Lavori...

Sono in fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza...
- 26 Aprile 2024

Bari, paura al pronto soccorso del...

Ennesima aggressione, ieri pomeriggio, a danno di due infermieri del pronto...
- 26 Aprile 2024

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024