Cabtutela.it
acipocket.it
Accelerata del Comune sul polo della giustizia alle ex Caserme Milano e Capozzi. Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, insieme all’assessore all’urbanistica Carla Tedesco, ai tecnici della Ripartizione e ai progettisti del PUG, ha incontrato presso l’Urban center i tecnici dell’Agenzia del demanio e di Invitalia che stanno elaborando lo studio di fattibilità del nuovo polo giudiziario, sulla base del quadro delle esigenze degli uffici giudiziari e delle possibilità localizzative verificate.
L’incontro è stato utile a verificare con l’amministrazione comunale, impegnata nella definizione del nuovo piano urbanistico generale, le componenti urbanistiche che incrociano il progetto. Già entro oggi il Comune valuterà tutti gli aspetti in modo da consentire all’Agenzia del Demanio e ad Invitalia di presentare lo studio al Ministero che deve completare le ultime verifiche sulle esigenze di spazi per poi procedere con il finanziamento della fase progettuale e della realizzazione del primo lotto a servizio del tribunale penale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui