VENERDì, 26 APRILE 2024
72,755 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,755 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia al voto, ecco i risultati definitivi: al centrodestra Barletta e Monopoli. Un comune ai Cinque Stelle

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 11 Giugno 2018 - 10:47

Dopo oltre 12 ore di spoglio sono definitivi i risultati del primo turno delle comunali: tanti i comuni che andranno al ballottaggio domenica 24 gennaio. Ecco i risultati provincia per provincia.

Provincia di Bari

Ad Acquaviva ballottaggio tra il sindaco uscente Davide Carlucci, espressione del centrosinistra, ma non appoggiato dal Pd che ha presentato il suo candidato (arrivato ultimo) e l’ex sindaco Francesco Pistilli, sostenuto da liste civiche. Ballottaggio ad Altamura tra Giovanni Saponaro (liste civiche) e Rosa Melodia (centrosinistra). Ha sfiorato la vittoria a Casamassima Giuseppe Nitti (liste civiche) con il 47 per cento dei consensi: andrà al ballottaggio contro Agostino Mirizio (centrodestra). A Conversano sfida interna al centrosinistra tra Pasquale Loiacono (espressione Liberi e uguali e socialisti) e Pasquale Gentile (dopo il testa a testa con Carlo Gungolo). A Mola sfida tra Giuseppe Colonna e Stefano Di Perna (espressione centrodestra). Eletto invece a Monopoli il sindaco di Forza Italia, Angelo Annese. Ballottaggio anche a Noci tra Domenico Nisi e Pietro Liuzzi mentre a Toritto eletto Pasquale Regina.

Provincia di Foggia

In provincia di Foggia sono stati eletti tutti i sindaci ad eccezione di San Nicandro Garganico che va al ballottaggio tra Costantino Ciavarella (Forza Italia) e Mario D’ambrosio (centrosinistra): a San Paolo di Civitate viene eletto Francesco Marino con il 71 per cento delle preferenze, a Pietramontecorvino Raimondo Giallella, a Faeto Michele Pavia, a Carapelle Umberto Roberto di Michele, a Anzano Paolo Lavanga, a Peschici Michele Tavaglione, a San Marco Lacatola  Paolo De Martinis, a Vico Del Gargano Michele Sementino.

Provincia Bat

A Barletta eletto Cosimo Damiano Cannito (espressione liste civiche di centrodestra) e a  Margherita di Savoia eletto sindaco  Bernardo Lodispoto. Ballottaggio a Bisceglie tra Angelantonio Angarano e Giovanni Casella.

Provincia Brindisi

In provincia di Brindisi eletti i sindaci di San Donaci (Angelo Marasco), Carovigno (Vittorio Massimo Lanzillotti), San Pietro Vernotico (Pasquale Rizzo), Torchiarolo (Flavio Caretto), Torre Santa Susanna (Michele Saccomanno). Ballottaggio per Brindisi (Roberto Cavalera e Riccardo Rossi), Francavilla Fontana (Maurizio Bruno e Antonello Denuzzo), Oria (Giuseppe Carbone e Maria Lucia Carone).

Provincia Lecce

In provincia di Lecce eletti tutti i sindaci al primo turno: Alezio (Vito Andrea Barone), Giurdignano (Laura Monica Gravante), Montesano Salentino (Giuseppe Maglie), Salve (Francesco Villanova), San Donato di Lecce (Alessandro Quarta), Sannicola (Mino Piccione), Santa Cesarea Terme (Pasquale Bleve), Spongano (Luigi Rizzello), Squinzano (Gianni Marra) e  Vernole (Francesco Leo).

Provincia Taranto

Anche in provincia di Taranto eletti tutti i sindaci al primo turno: Crispiano (Luca Lopomo – Cinque stelle), Lizzano (Antonetta D’Oria), Monteiasi (Cosimo Ciura), Palagianello (Rosaria Maria Borracci), Pulsano (Francesco Lupoli) e San Marzano di San Giuseppe (Giuseppe Tarantino).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024

La musica può suscitare 13 emozioni...

Che la musica possa suscitare emozioni era già noto, che le...
- 26 Aprile 2024

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024