Sono aperte le iscrizioni alle attività di “Estate Ragazzi” organizzate dell’Oratorio salesiano Redentore, al quartiere Libertà, per tutti i ragazzi nati dal 2004 al 2011 (a partire da lunedì prossimo fino al 14 luglio). Un mese ricco di eventi tra laboratori, musica, giochi e sport (calcio, pallavolo e basket). In programma anche alcune brevi trasferte: pellegrinaggio in bici alla Basilica di San Nicola, mattinate in spiaggia sul nuovo waterfront di San Girolamo, una gita al parco acquatico di Metaponto, pomeriggi all’aperto nel giardino Mimmo Bucci.

Il tema “Baby Boss” fa riferimento in modo ironico al titolo del film d’animazione, ma al Redentore il vero leader è chi rispetta le regole e il prossimo. Per le iscrizioni è aperto uno sportello in oratorio, in via Martiri d’Otranto 65 (tutti i giorni) con sconti alle famiglie con reddito Isee inferiore a 10 mila euro e iscrizione gratuita per i nuclei con reddito inferiore a 3 mila euro. Estate Ragazzi ha il sostegno del Comune di Bari e Rotary Club.

“Parlare di linguaggi di gioco e musica ci aiuta a creare una cultura della accoglienza per fronteggiare bullismo e prepotenze”, ha detto Don Francesco Preite, direttore dell’Oratorio Redentore. “Ho cambiato idea giovani della malavita locale. Prima lì disprezzavo ma molti di loro sono costretti dalla società a questa scelta di vita che ha due strade: la morte o la galera”, ha aggiunto il sindaco Antonio Decaro.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here