DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, indagato per associazione di tipo mafioso anche imprenditore “antiracket”. Il procuratore Volpe: “Era un insospettabile”

Pubblicato da: redazione | Lun, 18 Giugno 2018 - 10:15
Screenshot

“Era un personaggio apparentemente insospettabile”. Così il procuratore Giuseppe Volpe parla dell’imprenditore di Molfetta, Roberto De Blasio, indagato per associazione di tipo mafioso nell’operazione Pandora che ha portato a 104 arresti. “Si era infiltrato al punto tale – dice Volpe – nell’antiracket da diventare il vicepresidente dell’associazione Fai a Molfetta. L’uomo gestisce una impresa di vigilanza, una persona al di sopra di ogni sospetto che lavorava per conto del clan mafioso Mercante – Diomede”.

“Il personaggio è tale – ha detto Volpe – che in una intercettazione alcuni sodali dicono “tuo fratello come si è trovato in mezzo ai ragazzi, come ha fatto ad essere ragazzo di Pinuccio il drogato? (Il capo clan Giuseppe Mercante, ndr)”. All’imprenditore la Dda contesta il reato di associazione mafiosa e dagli atti risulta che il suo ruolo di partecipe nell’organizzazione sia stato formalizzato con un vero e proprio rito di affiliazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025