Cabtutela.it
Aproli

Sei alberi, decine di piante (siepi e fiori), nuova illuminazione a led e 12 panchine per ogni intersezione stradale. E’ in dirittura d’arrivo l’opera di restyling in via Sparano: questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso hanno assistito alla piantumazione del primo albero della specie Schinus Terebinthifolius, noto come l’albero del pepe brasiliano, nell’area verde ad angolo con via Principe Amedeo. L’intervento aggiuntivo (da 1,5 milioni) sarà completato entro fine mese. L’intera strada dello shopping sarà pronta entro il prossimo dicembre. I 42 alberi, di circonferenza di circa 30 centimetri, sono alti mediamente 3 metri e sostituiscono le “tradizionali” 32 palme.

 

“Restituiamo un po’ di verde in otto isolati, pur preservando l’effetto cannocchiale. E’ la vittoria dei cittadini”, ha detto Decaro. “I lavori procedono speditamente, via Sparano sarà consegnata per lo shopping natalizio”, ha aggiunto Galasso.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui