VENERDì, 20 GIUGNO 2025
82,042 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,042 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Dall’alberghiero Perotti di Bari alla guida del Grand Hotel Principe di Piemonte: la scalata di Longo

Pubblicato da: redazione | Mar, 10 Luglio 2018 - 17:00
longo

Salvatore Longo è il nuovo direttore del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Una lunga esperienza maturata in giro per il mondo, esperto del Food&Beverage, Longo inizia i suoi studi all’Istituto Alberghiero Perotti di Bari e sin da giovanissimo comincia a maturare le sue esperienze all’estero.

Prima in Svizzera, poi in Germania comincia a formarsi una professionalità che lo porterà a collaborare con chef stellati in giro per il mondo e a passare con naturalezza dalle isole dei Caraibi fino alla Sicilia, passando per l’Inghilterra, gli Emirati Arabi, la Scozia e ancora la Germania. Dopo diciotto anni di esperienza estera Salvatore Longo voleva tornare in Italia e approda così in Toscana, dopo l’esperienza a Firenze come direttore dell’Hotel Lungarno. “Sicuramente l’Italia mi mancava – racconta Longo – e dopo diciotto anni in giro per il mondo volevo mettere in pratica la mia esperienza nel mio paese natale e vedere se fossi capace di raggiungere gli stessi successi anche a casa mia. La Toscana è una regione di incredibili risorse e cultura con un turismo diversificato e sviluppato e per questo è un banco di prova interessantissimo per chi fa il mio lavoro”.

“Ho sempre ritenuto fondamentale essere in prima persona nel rapporto con gli ospiti, soprattutto in situazioni di criticità – spiega – dove l’ospite ha il pieno diritto di godere dell’importanza dovuta. I social media hanno cambiato lo stile manageriale, ma ritengo importante che ogni singola review sia gestita in modo individuale e che ogni problematica venga approfondita seriamente e in modo obiettivo per apportare eventuali modifiche. Questo approccio, nella mia esperienza, ripaga nel tempo e le prenotazioni lo confermano”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Policlinico di Bari, tagliato il traguardo...

Il Policlinico di Bari ha superato la soglia dei 300 trapianti...
- 20 Giugno 2025

Carceri: rinascita in agricoltura per detenuti...

L’agricoltura sociale rappresenta oggi uno strumento prezioso per il reinserimento lavorativo...
- 20 Giugno 2025

Disagi per i residenti nelle piazze...

Importanti i disagi per i residenti nelle più importanti piazze di...
- 20 Giugno 2025

Inflazione, si preannuncia una estate salata...

Si preannuncia una estate salata per gli italiani. Lo afferma il...
- 20 Giugno 2025