Cabtutela.it
acipocket.it

Prosegue anche in Puglia il trend al ribasso per i prezzi di case e appartamenti. In linea con l’andamento nazionale, i prezzi degli immobili in vendita restano in territorio negativo. Secondo i dati dell’Osservatorio di Immobiliare.it sul primo semestre 2018 in regione, i prezzi richiesti per le compravendite hanno perso lo 0,6 per cento. Le locazioni invece raggiungono la stabilità, fermandosi al punto di pareggio.

In un questo quadro generale, però, Bari registra i segni di una ripresa. Guardando al settore delle vendite, a Bari infatti negli ultimi sei mesi i prezzi delle case sono aumentati dello 0,4 per cento. Stabile Lecce, ancora in forte perdita Brindisi (-5,2%).

Come per il settore delle vendite, anche in quello delle locazioni Bari traina la ripresa regionale con un punto e mezzo percentuale. Restano ancora in territorio negativo invece tutti gli altri capoluoghi di provincia, con Foggia che perde il 3,2%, seguita da Taranto (-2,7), Brindisi (-1,6) e Lecce che si avvicina lentamente alla stabilità (-0,2).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui