Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, eletto il 10 giugno scorso, a capo di una coalizione composta da dieci liste civiche, ieri sera ha comunicato le sue dimissioni in consiglio comunale, alle 22.40 (Ansa). Stamani saranno protocollate a Palazzo di Città. La decisione è arrivata dopo che, nella prima seduta di consiglio comunale, che si è tenuta venerdì scorso, l’assise cittadina non era riuscita a eleggere il presidente del consiglio, a causa di un mancato accordo nella maggioranza.

Contestualmente alle dimissioni, Cannito ha annunciato anche che da questa mattina avvierà, con tutte le forze politiche, “un dialogo e un confronto aperto, per addivenire a un possibile accordo per il governo della città”. “Se entro 20 giorni non si trovasse un accordo – ha concluso Cannito – e non riuscissimo a esprimere una maggioranza o una rappresentanza politica capace di governare la città, è giusto che si vada tutti a casa” (Foto Ansa).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui