Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

In occasione dell’inaugurazione della Fiera del Levante “si parlerà di Tap e Ilva perché sicuramente ne parlerò io, poi se gli altri dovessero fare orecchie da mercanti, ma onestamente non credo, anzi immagino che il presidente del Consiglio verrà a dirci cosa succede all’Ilva, alla Tap, alla battaglia sulla Xylella e sulle grandi questioni che ci interessano”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parlando oggi a Bari con i giornalisti dell’82/ma edizione della Campionaria che sabato prossimo 8 settembre sarà inaugurata dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

Tra i temi indicati da Emiliano c’è anche il reddito di cittadinanza: “In Puglia con il Red siamo stati la prima Regione ad aver messo in piedi un reddito di cittadinanza effettivo e ora vogliamo capire come il Governo intende realizzare la misura, perché nella sostanza – ha aggiunto Emiliano – noi dovremmo cedere la gestione ed io ho l’impressione che stanno sottovalutando la complessità della situazione. Noi stessi nell’organizzare il reddito di cittadinanza pugliese abbiamo trovato difficoltà enormi per poche migliaia di persone e per quello nazionale si parla di milioni di destinatari teorici della misura. Bisogna organizzarla per bene – ha concluso Emiliano – per evitare che da sostegno diventi un supplizio per le persone e le famiglie in stato di particolare povertà”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui