Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

La Nuova Fiera del Levante ha scelto di aderire al percorso formativo per “Operatori della Vigilanza non armata”. Si tratta dei ragazzi seguiti dai Servizi Minorili della Giustizia e inseriti nella Comunità pubblica Chiccolino, che sono stati assunti da Vivaticket società di servizi ausiliari incaricata da Nuova Fiera del Levante. Si tratta del loro primo incarico professionale collegato alla specializzazione acquisita.

L’importanza dell’evento attiene sia all’effettiva realizzazione di un inserimento lavorativo per giovani con storie difficili che hanno deciso di intraprendere un concreto percorso di riabilitazione, sia per la particolarità delle funzioni che svolgeranno.

La vigilanza non armata, che effettueranno all’interno della Fiera, è quasi un passaggio simbolico dall’ “altra parte”, ovvero dalla parte dei “controllori” anziché dei “controllati”.

Per i Servizi Minorili e gli operatori di comunità che hanno seguito questi ragazzi, la scelta di inserirli in questo settore assume anche un significato riparativo e di utilità sociale, quasi a compensazione dei comportamenti pregressi degli stessi giovani.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui