Due le opzioni: scegliere il candidato sindaco con le primarie oppure sceglierlo già da subito, per partire il prima possibile con la campagna elettorale e contrastare quindi l’attuale sindaco Antonio Decaro, espressione del centrosinistra. Il centrodestra è quasi pronto per la sfida del 2019. Entro la fine del mese comunicherà la decisione presa.

Questa mattina si è riunito nella sede regionale di Noi con l’Italia, a Bari, il coordinamento regionale. Erano presenti: Luigi Vitali di Forza Italia, Andrea Caroppo della Lega, Marcello Gemmato di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola di Noi con l’Italia, Massimo Cassano di Puglia Popolare e Francesco Losito di Idea.

Al termine dell’incontro questa la dichiarazione congiunta dei sei segretari regionali sullo stato delle trattative politico/elettorali: “È un momento cruciale, ma entro il 30 settembre il centrodestra pugliese sarà in grado di formulare una proposta unitaria e definitiva. Oggi è stato aggiunto un altro tassello alla road map che ci siamo dati, siamo soddisfatti del dialogo avviato, stiamo rispettando la tempistica data, stiamo lavorando per scegliere la soluzione migliore”.

Al momento, in caso di primarie, si sono già fatti avanti Fabio Romito per la Lega e Massimo Cassano per Forza Italia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here