VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Pugilato, vigilia tricolore per il pugliese Boezio: domani l’assalto al titolo italiano “pesi medi”

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:16

La cerimonia del peso fissata oggi alle 17, al Foro Italico, lancerà la sfida tricolore dei pesi medi di pugilato fra il pugliese Marco Boezio e il campione in carica Mirko Geografo. Il duello è in programma domani, 22 settembre, intorno alle 23, allo stadio Nicola Pietrangeli di Roma. Geografo ha conquistato il titolo lo scorso 11 maggio, strappandolo al veterano Domenico Spada. Clou dell’evento capitolino targato Buccioni Boxing Team sarà poi la sfida per il titolo del Mediterraneo Wbc dei Pesi Superwelter fra il campione italiano Vincenzo Bevilacqua e il francese Gregory Trenel.

“Marco darà il massimo con la voglia di conquistare il titolo in quello che sarà il suo primo match sulla distanza delle dieci riprese. Un arco temporale che non ci spaventa, perché il nostro allievo ha nei suoi polmoni e nel suo fisico la resistenza di un podista, unitamente alla fame agonistica” annuncia alla vigilia Cataldo Quero, tecnico della scuderia di Boezio Quero-Chiloiro Taranto. L’allenatore sarà all’angolo romano al fianco degli altri due colleghi che seguono il “medio” di Capurso (nel barese) Nicola Loiacono ed Antonio Armeno.

La scalata di Boezio alla cintura tricolore, che la Quero-Chiloiro attende da ventinove anni (ultimo campione Claudio Nitti), è avvenuta con sorprendente rapidità. Da quando nel 2015 è stato lanciato nel panorama professionistico, il ventiseienne pugile barese ha impresso la sua velocità agonistica, affrontando avversari difficili. Nove match in 73 mesi, con un trend di sei successi, due sconfitte ed un pari. L’ultima affermazione, ai punti, il 6 luglio scorso al castello aragonese di Taranto nei confronti di Ignazio Crivello. Due mesi prima il picchetto vincente sulla vetta italiana dei “medi” del suo avversario Geografo, a sorpresa contro l’ispido Spada. Di 11 vittorie, un pari ed una sconfitta lo score del campione in carica, il ventisette romano.

“Scommettiamo su Boezio – dicono i tecnici Quero, Loiacono e Armeno – sulla sua fame di successo che domani vedrà il suo apice dopo anni di sacrifici quotidiani”. L’evento romano (primo gong alle 20) sarà trasmesso in diretta tv sul canale 62 del digitale terrestre Fight Network Italia. E’ possibile acquistare i biglietti attraverso la vendita on line sul circuito boxeofficelazio.it.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024