VENERDì, 26 APRILE 2024
72,743 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,743 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Elezioni a Bari, Forza Italia candida a sindaco Francesco Paolo Sisto

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 29 Novembre 2023 - 12:29

“Nel corso di una riunione del dipartimento Enti Locali di Forza Italia Puglia è emersa l’esigenza, visto il momento difficile ed estremamente delicato che sta vivendo il centrodestra barese, di appellarci all’On. Francesco Paolo Sisto quale guida e valore aggiunto a Bari”.

Ad annunciare la candidatura di Sisto è Michele Simone, responsabile del dipartimento Enti locali di Forza Italia Puglia. Che continua: “Auspichiamo un suo impegno diretto e la sua discesa in campo alle prossime elezioni amministrative, affinché possa capeggiare la lista di Forza Italia per sovvertire, ma soprattutto risollevare il futuro del centrodestra barese e portarlo quanto prima alla guida della nostra città”.

A pochi giorni dalla scadenza del termine che il tavolo del centrodestra si era fissato (30 settembre) per presentare una proposta unica, sembra che i giochi siano quindi ancora aperti. Forza Italia non vorrebbe andare alle primarie e da Massimo Cassano (poi passato a sostenere Michele Emiliano che a sua volta ha nominato Gianni Stea assessore – molto legato a Cassano) ha confluito sul parlamentare Sisto. La Lega ha già presentato il suo candidato in Fabio Romito. Si attendono quindi le decisioni delle altre forze politiche: si dovrà capire se il centrodestra andrà compatto o diviso contro l’attuale sindaco del centrosinistra Antonio Decaro. Intanto continuano le loro campagne elettorali anche gli  altri candidati sindaco: Irma Melini e Pasquale Di Rella.

Il commento di Sisto

“Ringrazio Simone per la proposta che mi gratifica. Ma io resto dell’idea che la strada giusta sia quella del candidato unitario e non di genesi partitica. Per vincere noi puntiamo sul candidato unitario. Su cui stiamo alacremente lavorando”. Così Francesco Paolo Sisto dopo la candidatura di Forza Italia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024

Paura a Milano, ucciso nella notte...

Un diciottenne è stato ucciso con tre colpi d'arma da fuoco...
- 26 Aprile 2024

Bari, degrado e abbandono nell’area cani...

Dalle recinzioni obsolete all’assenza di maniglie, fino alla fontana sempre intasata...
- 26 Aprile 2024