Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

E’ morto ieri all’età di 69 anni il professore Raffaele Valletta, esperto di comunicazione.  Oggi si svolgeranno i funerali per l’ultimo saluto all’eterno sognatore. Personaggio eclettico, già a 23 anni gli venne conferito l’incarico di consulente del Centro Stile FIAT-Torino, vivendo la sua prima esperienza con il mondo dell’impresa.

A conclusione di questa esperienza assunse l’incarico di docente ordinario di Design ed Advertising presso l’Accademia di Belle Arti di Bari. Negli stessi anni venne invitato dall’Università del Pernambuco-Recife (Brasile) a dirigere il Dipartimento di Design, incarico che non assunse per non allontanarsi dalla sua terra.

Ha insegnato inoltre Comunicazione d’Impresa/Pubblicitaria e Marketing all’Università di Bari, Lecce e Roma. Contemporaneamente con la propria agenzia di pubblicità “Studio Valletta”, divenuto un marchio storico della comunicazione pugliese, svolgeva la sua attività di consulente di comunicazione per importanti realtà aziendali del territorio nazionale e regionale (tra questi la Fiera del Levante)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui