Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Contribuire all’agenda del G7, suggerendo la visione degli studenti per il futuro su tre macro temi: parità di genere, lavoro e sostenibilità ambientale. E’ l’obiettivo del progetto YounG7 che fino al 10 ottobre si svolge al liceo Scacchi di Bari, in contemporanea con 19 scuole d’Italia.

Sono 80 i ragazzi delle classi terze e quarte coinvolti in dibattiti e competizioni su temi di attualità sociale e scientifica. Le attività sono promosse dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Questa mattina i docenti, studiosi e sociologhi hanno dato il via ai lavori nell’auditorium del liceo Scacchi: Nunzia Leporino su “Futuro del Lavoro” nella prospettiva di un equilibrio tra progresso tecnologico e cambiamento sociale. Franco Pisanò su sostenibilità delle risorse future e lo sviluppo delle energie rinnovabili alla luce dei cambiamenti climatici. Con gli interventi di Domenico Capolongo, climatologo e Mirella Giannini, sociologa. Come ogni anno quattro studenti selezionati in sul territorio nazionale si uniranno alle delegazioni del G7 per presentare ai leader un comunicato conclusivo.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui