Cabtutela.it
acipocket.it
Grilli e formiche volanti per tutta la città e ora anche le cimici cinesi a Japigia. Complici le temperature fuori stagione e un clima anomalo, Bari è invasa da insetti.
L’ultima seganalazione arriva dal rione a sud del capoluogo pugliese, a lanciare l’allarme è l’associazione Sos Città, le strade di Japigia sono piene di cimici cinesi, scientificamente conosciute come halyomorpha halyscimice. Solitamente proliferano al caldo e in zone di campagna, cibandosi di piante ed erbe, ma in questi giorni è facile trovarsele in casa, perché raffreddandosi la temperatura fuori, cercano rifugio negli interni.
Decine di residenti di via Magna Grecia hanno segnalato a Sos Città l’invasione delle cimici cinesi nelle loro abitazioni che come le zanzare producono un fastidioso ronzio, ma a differenza delle zanzare sono innocue per la salute dell’uomo, non procurando punture e veleni, per fortuna, anche se risultano maleodoranti se uccise.
“In ogni caso sarebbe necessaria una bonifica delle aree da parte degli organi competenti e della Asl dal momento in cui poco è stato fatto in questa stagione, così le cimici cinesi sono andate a sommarsi alle zanzare, alle formiche volanti, agli scarafaggi e ai topi creando un non singolare rischio igienico sanitario, sottovalutato dalle autorità”, dichiara Sos Città in una nota.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

3 COMMENTI

  1. Sicuramente è un atto barbarico è necessario che si presenzi tale luogo con una pattuglia delle forze per l’ordine pubblico, che controllino continuamete le persone che vi sostano per lungo termine . Questo servirebbe ad allontanare certi soggetti che magari hanno altre finalità…..!

  2. Piazza Moro: Sicuramente è un atto barbarico è necessario che si presenzi tale luogo con una pattuglia delle forze per l’ordine pubblico, che controllino continuamete le persone che vi sostano per lungo termine . Questo servirebbe ad allontanare certi soggetti che magari hanno altre finalità…..!

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui