MERCOLEDì, 06 MAGGIO 2026
89,134 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,134 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, pubblicate le graduatorie per il nuovo asilo Labriola: venerdì l’inaugurazione

Pubblicato da: redazione | Mer, 10 Ottobre 2018 - 19:30
Labriolaasilo

Le graduatorie degli iscritti sono online da oggi. L’inaugurazione, invece, è in programma venerdì 12 ottobre. Sarà inaugurato dopodomani l’asilo nido “Paola Labriola”, l’undicesimo della città di Bari, intitolato alla psichiatra barese uccisa cinque anni fa da un paziente con 70 coltellate, nel centro di salute mentale di via Tenente Casale a Bari.

La ripartizione Politiche educative e giovanili del Comune ha reso noto che da oggi sono disponibili – presso la sede della ripartizione, in via Venezia 41, e sul sito istituzionale – le graduatorie provvisorie dei nuovi iscritti all’asilo nido “Paola Labriola” per l’anno educativo 2018/2019. Contro le risultanze delle graduatorie provvisorie è ammesso ricorso da presentare al direttore della ripartizione Politiche educative e giovanili entro il 20 ottobre 2018. La decisione interverrà entro il 30 ottobre 2018.

Il “Labriola” sarà inaugurato il 12 ottobre, alle ore 12, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, del rettore dell’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari Antonio Uricchio, dell’assessore alle Politiche educative e giovanili Paola Romano e di Vito Calabrese, marito di Paola Labriola e presidente dell’osservatorio a lei intitolato.

La struttura di proprietà dell’Università degli studi di Bari, che ha interamente riqualificato l’immobile, sarà gestita con risorse e personale dell’amministrazione comunale e potrà ospitare complessivamente 24 bambini (8 fascia piccoli, 10 fascia medi e 6 fascia grandi): la metà dei posti disponibili sarà riservata ai figli degli studenti e dei dipendenti dell’Università degli Studi di Bari, come previsto dall’avviso attualmente in pubblicazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, san Nicola e festa della...

Prosegue in piazza Cesare Battisti e piazza Umberto il percorso di...
- 5 Maggio 2026

Bari, università e benessere mentale: siglato...

Rafforzare la promozione della salute psicologica, sostenere i percorsi di formazione...
- 5 Maggio 2026

Bari, in biblioteca concerto per pianoforte...

Prosegue il cartellone dei “Concerti in Biblioteca” del Piano Festival San...
- 5 Maggio 2026

Blitz antimafia a Bari, Decaro: “Lo...

“L’operazione portata a termine oggi dalla Polizia di Stato e dell’Arma...
- 5 Maggio 2026