“Come annunciato ieri, questa mattina è stata ripristinata la lapide dedicata allo statista pugliese Aldo Moro nell’omonima piazza cittadina”. Così, con una breve nota, il Comune di Bari ha confermato di aver tenuto fede alla promessa fatta ventiquattro ore prima, dopo la denuncia relativa alla vandalizzazione del monumento. Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, aveva parlato di “scellerato atto vandalico”, sintomo dell’assoluta mancanza di rispetto per i  beni comuni e della scarsa conoscenza della storia del nostro Paese. “Per questo motivo  aveva sottolineato il primo cittadino barese – è ancora più importante ripristinare già domani la lapide che non è soltanto un simbolo fisico ma la testimonianza del ricordo di un uomo e di un personaggio politico integerrimo, che con la sua coerenza e il suo operato ha segnato profondamente la storia dell’Italia tutta”. Detto, fatto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here