GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,552 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,552 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Basket, debutto interno per la Happy Casa Brindisi: con Pesaro è sfida-salvezza

Pubblicato da: redazione | Dom, 14 Ottobre 2018 - 10:00

Il precampionato è stato un successo totale, la prima di serie A con l’Olimpia Milano è stata uno spettacolo ma è finita con la vittoria dei lombardi. E oggi, nel PalaPentassuglia amico, la Happy Casa Brindisi vuole dimenticare questo digeribile incidente di percorso nel match interno con la Vuelle Pesaro, in programma questa sera alle 19.00.

Un match importante per entrare subito in feeling con il pubblico e smuovere la classifica: “Archiviata la fase di precampionato, tra cui inserisco anche la proibitiva trasferta di Milano alla prima giornata – ha spiegato l’allenatore biancoazzurro Frank Vitucci nella conferenza stampa prepartita – ci rituffiamo con consapevolezza e realismo sui nostri obiettivi e traguardi alla portata. Il nostro status è rimasto naturalmente inalterato rispetto ai propositi dei primi giorni di lavoro. Siamo partiti per salvarci cercando di soffrire di meno rispetto all’anno scorso, affrontando un campionato che si prospetta molto equilibrato, come già si evince dai risultati di inizio stagione”.

La settimana di lavoro non è stata delle migliori, registrando qualche problema ad alcuni giocatori che non ha permesso al gruppo di allenarsi al completo: “Sono stati giorni non propriamente facilissimi da gestire a causa di incidenti di percorso occorsi prima a Gaffney e successivamente sia a Zanelli che a Banks – analizza coach Vitucci -. Domenica dovremo comunque farci trovare pronti e sono certo che troveremo motivazioni e risorse adeguate da riversare sul parquet di gioco”.

Contro i biancorossi della Victoria Libertas Pesaro sarà già uno scontro importante ai fini della lotta salvezza: “È la fascia in cui rientriamo, giocando in casa avrà un valore particolare pur essendo solamente alla seconda giornata di regular season. Loro hanno questo ‘ombrello milanese’ che ha portato in dote giocatori di qualità e prospettiva. Hanno disputato una buona partita domenica mostrando individualità importanti. Dovremo fare grande attenzione individuando responsabilità singole e collettive difensivamente – chiosa il coach – foga ed energia saranno da indirizzare nel modo più corretto e intelligente possibile”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto e immobili: sequestro da 80...

Questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno dato...
- 18 Aprile 2024

Sequestrati ricci di mare e vongole:...

Militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia,...
- 18 Aprile 2024

Bari, bloccato l’accesso alle spiaggette a...

"Io faccio davvero fatica a comprendere le ragioni di questo intervento....
- 18 Aprile 2024

Bari si prepara a festeggiare San...

La città di Bari si prepara a festeggiare il suo Santo....
- 18 Aprile 2024