SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,081 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,081 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Cantiere Tap pronto a riaprire in Salento, M5S sotto accusa. Il premier Conte convoca parlamentari e consiglieri pugliesi

Pubblicato da: redazione | Lun, 15 Ottobre 2018 - 11:50
Corteo No Tap, foto Ansa

Il premier Giuseppe Conte incontrerà nel tardo pomeriggio a Roma i portavoce pentastellati del territorio pugliese, parlamentari e assessori e consiglieri regionali, per affrontare la questione del gasdotto Tap, nel suo tratto finale a San Foca di Melendugno, contestato da parte della popolazione del Salento. Il cantiere è ormai ripartito e il M5S pugliese è finito nel mirino dei No Tap: a loro viene imputato di non aver mantenuto la promessa elettorale di non relizzare il gasdotto a Melendugno.

“Andiamo a Roma – ha detto all’ANSA il sindaco di Melendugno Marco Potì, in partenza alla volta di Palazzo Chigi – con la speranza che quello che il premier Conte ci comunicherà, sia coerente e in linea con quanto hanno sempre sostenuto i candidati eletti in Puglia del M5S che ora lo sostengono in Parlamento”. “Si tratta di un incontro non tecnico, ma politico nel quale il Governo è chiamato a prendere una posizione ufficiale in merito al prosieguo dei lavori dell’infrastruttura. La ripresa dei lavori in Salento dopo la pausa estiva, sarebbe dovuta riprendere oggi ma – a quanto si è saputo – è stata poi sospesa da Tap su esplicita richiesta del Governo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Baglioni influenzato, salta concerto al Petruzzelli

A  causa di uno stato influenzale dell'artista, il concerto di 'Piano...
- 27 Dicembre 2025

Bari tra le mete europee più...

Anche per la fine del 2025 gli europei confermano la passione...
- 27 Dicembre 2025

Terlizzi festeggia il Capodanno con Haiducii

Terlizzi si prepara a salutare il 2025 con una notte di...
- 27 Dicembre 2025

Incendio a Rutigliano, le rilevazioni Arpa:...

In merito all'incendio del capannone a Rutigliano sono in corso di...
- 27 Dicembre 2025