VENERDì, 26 APRILE 2024
72,755 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,755 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, baby gang e rapinatori terrorizzano autisti e ausiliari del traffico. Il presidente dell’Amtab: “Soli contro l’inciviltà”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 16 Ottobre 2018 - 12:45

Quattro episodi in tre giorni. Baby gang e rapinatori stanno terrorizzando autisti e personale dell’Amtab. Non solo l’aggressione di ieri sera sul numero 13. Domenica qualcuno ha lanciato una pietra mandando in frantumi un vetro al San Paolo. Sabato in via Matteotti un ausiliario del traffico è stato aggredito perché aveva appena multato un’auto senza grattino e ha riportato ferite per 25 giorni di prognosi.

Gli autisti, come denunciato su Borderline24, sono allarmati. Lavorano con un senso di insicurezza e di paura costante soprattutto su alcune linee considerate problematiche, come la 13, la 4, la 3, la 53, quelle che collegano i quartieri più periferici.

Ma questa volta a scendere al loro fianco c’è anche il presidente dell’Amtab Pierluigi Vulcano che si sfoga su Facebook.

“Atti vandalici, incolumità del personale a rischio, automezzi nuovi e danneggiati. Una vergogna. Ormai sono 3/4 giorni consecutivi che un branco di piccoli imbecilli prende di mira gli automezzi aziendali. Soli contro l’inciviltà. Io non mi rassegno”.

Dall’Amtab cresce la richiesta di forze dell’ordine a bordo dei mezzi, soprattutto sulle linee più sensibili. Della questione è stato interessato anche il Comune.

“Stiamo attraversando un brutto periodo in termini di sicurezza – aggiunge Pietro Finocchio, sindacalista aziendale Cisl – gli episodi di violenza e vandalismo sono quasi all’ordine del giorno. Abbiamo bisogno di maggiori tutele”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024

La musica può suscitare 13 emozioni...

Che la musica possa suscitare emozioni era già noto, che le...
- 26 Aprile 2024

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024