GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,721 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,721 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Giostrine per disabili, 150mila euro in arrivo nei piccoli comuni della Puglia: pubblicata la graduatoria

Pubblicato da: redazione | Ven, 19 Ottobre 2018 - 14:00
Grenoble

Quarantaquattro piccoli comuni pugliesi interessati, 150mila euro di fondi in arrivo per le giostrine per bimbi disabili. E’ stata pubblicata la graduatoria regionale delle realtà pugliesi con popolazione inferiore ai 15mila abitanti che accedono al finanziamento per l’adeguamento dei parchi per i bambini disabili. A darne notizia Cristian Casili, capogruppo del M5S alla Regione Puglia che ha presentato l’emendamento per istituire il fondo

“Si chiude un ciclo triennale di interventi che ho fortemente voluto e fatto approvare con un mio emendamento in assestamento di bilancio. Oltre 700 mila euro che sono serviti per rendere inclusivi i parchi gioco comunali” spiega Casili, ricordando che con il suo emendamento è stato istituito un fondo triennale di 450 mila euro per gli anni 2016-2018 per l’adeguamento dei parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con disabilità. Nelle passate annualità sono stati finanziati i Comuni al di sopra dei 15 mila abitanti e, viste le tante richieste pervenute, si è provveduto con ulteriori emendamenti a incrementare le risorse disponibili. “Sono 44 i Comuni ammessi a finanziamento con quest’ultimo bando – continua Casili – anche se le risorse non sono sufficienti per tutti e dovranno essere rimpinguate nella prossima manovra finanziaria, così come già fatto nelle passate annualità”.

Alle singole amministrazioni con il punteggio più alto in graduatoria andranno circa 10mila euro per l’acquisto di giochi e attrezzature. “Un segnale – aggiunge Casili – che dimostra l’importanza di questa proposta. Interventi come questi restituiscono la bellezza del fare politica al servizio delle persone soprattutto di quelle più deboli. La finalità del provvedimento infatti era assicurare che i bambini con disabilità potessero avere uguale accesso alle attività ludiche, ricreative e di tempo libero nei parchi pubblici attraverso percorsi ad hoc, rampe di accesso e pavimentazioni dell’area gioco, giostrine e strutture per lo sport. Finalmente non ci saranno più distinzioni e barriere per il gioco dei nostri bambini”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024