“In merito alle esigenze di affettività dei detenuti è partito un progetto pilota in tre istituti penitenziari dove verrà usato Skype e più in generale l’informatica. Ed entro sei mesi saranno installati oltre 450 pc in tutte le sezioni detentive. L’obiettivo è di metterne anche di più, ovviamente non nel 41 bis. Oltre a Skype verranno installati programmi come corsi di lingua, apprendimento, passatempi”. Lo ha annunciato il capo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria (Dap), Francesco Basentini, durante l’Assemblea della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà. Ne dà notizia l’Ansa.
“E’ stato dato l’indirizzo ai direttori di autorizzare i colloqui anche più volte a settimana – ha aggiunto – con i familiari ovviamente rispettando i protocolli di sicurezza”.
In carcere? Arriva Skype per videochattare con i parenti: al via il progetto in tutta Italia
Pubblicato da: redazione | Dom, 21 Ottobre 2018 - 16:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Capodanno in piazza a Bari, scatta...
In vista della manifestazione “Capodanno a Bari 2026” prevista il 31...
redazione
- 23 Dicembre 2025
Rutigliano si mobilita per Rosy: servono...
Rutigliano si sta mobilitando per Rosa Cascione, per tutti Rosy, una...
redazione
- 23 Dicembre 2025
Bari, Babbo Natale arriva al San...
Babbo Natale arrival San Paolo. Grande festa a partire da questo...
redazione
- 23 Dicembre 2025
Oltre 120mila prodotti falsi e potenzialmente...
Controlli serrati contro la contraffazione e la vendita di prodotti potenzialmente...
redazione
- 23 Dicembre 2025