SABATO, 16 MAGGIO 2026
89,386 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,386 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Classifica sull’incidenza della criminalità: Bari e Bat prime in Italia per i furti di auto

Pubblicato da: Gino Martina | Lun, 22 Ottobre 2018 - 17:09
furto-auto-ladro

Non è certo tra le città più sicure ma neanche tra le peggiori. Secondo l’annuale classifica stilata dal Sole24Ore, Bari si attesta a 27esimo posto per numero di denunce riguardanti ogni tipo di reato in  Italia. Il primato spetta invece a Milano con due sorprese sul podio: Rimini e Bologna. In queste tre città si concentrano il maggior numero di segnalazioni arrivate alle forze di polizia. Bari nel 2018 ha raggiunto 51.616 totali, 4 mia 104 ogni 100 abitanti, con un calo del 2,57 per cento rispetto all’anno precedente di riferimento.

Il capoluogo pugliese è preceduto di poco dalla provincia di Foggia, segnalata al 26esimo posto, mentre Taranto, Brindisi e Lecce sono piuttosto lontane: Lecce al 60esimo, Brindisi al 49esimo e Taranto al 63esimo posto.

Dove la provincia barese (e quella della Bat) spiccano su tutte sono i furti di auto. Nonostante il meno 1,74 per cento rispetto al 2016/2017, nel periodo di riferimento in corso ci sono state 7 mila 123 denunce, all’incirca 566 ogni 100 mila abitanti, che valgono un non proprio edificante secondo posto assoluto, dietro proprio la provincia Bat, dove i furti di auto sono stati ben 2 mila 297.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Wedding tourism, la Puglia sul podio...

Il nostro Paese da sempre è una delle mete preferite per...
- 16 Maggio 2026

Dalla Cisl a FdI e Gruppo...

"Siamo totalmente contrari all'aumento dell'addizionale regionale Irpef deciso dal "presidente della...
- 16 Maggio 2026

Voglia di vacanze oltre la crisi:...

Otto europei su 10 dei 26 Paesi coinvolti nell’indagine dell’Holiday Barometer...
- 16 Maggio 2026

Aggredisce un operaio con una motosega...

Momenti di tensione nel pomeriggio a Bisceglie, in piazza Vittorio Emanuele,...
- 16 Maggio 2026